Regolamento

 

REGOLAMENTO ATTIVITÀ

La società Padova Nuoto S.r.l. sd è riconosciuta dalla Federazione Italiana Nuoto come “Scuola Nuoto Federale” e in quanto tale offre un programma formativo di qualità, seguito da uno Staff di Istruttori di nuoto dotati di brevetto F.I.N.

ORGANIZZAZIONE DELLA SCUOLA NUOTO

Le lezioni possono essere mono settimanali o bisettimanali. La durata della lezione dipende dal tipo di attività. L’inserimento dell’allievo ai corsi terrà conto dell’età e del livello di nuoto. Durante l’anno si verificheranno degli spostamenti di livello dovuti essenzialmente ai miglioramenti conseguiti, al fine di ottimizzare al meglio la qualità del corso stesso.

OBIETTIVI FORMATIVI

L’obiettivo di tutti i nostri corsi è di far raggiungere agli allievi i diversi livelli tecnici dettati dalla F.I.N., oltre a tenere in considerazione obiettivi più generali come la socializzazione, il superamento degli ostacoli e la completa acquisizione di capacità motorie. A chi ha un’età compresa tra i 3 e i 18 anni, alla fine dell’anno natatorio, verrà consegnato un libretto di classificazione personale, nel quale verranno annotati i vari obiettivi raggiunti. Inoltre, durante l’anno sarà possibile partecipare a manifestazioni organizzate internamente alla struttura. Tutto questo nell’ottica dei programmi a medio e lungo termine della Società volti ad arricchire le Squadre Agonistiche con nuovi futuri atleti, dalla categoria Propaganda fino ad arrivare alla categoria Assoluti o Master.

ABBONAMENTI

Per poter frequentare qualsiasi attività organizzata dalla Società è necessario:

  • Versare una quota associativa che coprirà il periodo sportivo dal 01/09 fino al 31/08
  • Presentare regolare certificato medico per attività sportiva non agonistica, in corso di validità, con indicazione della data dell’ultimo ECG eseguito a riposo. Sarà onere del cliente controllare ogni anno la scadenza del certificato medico, portandolo aggiornato. Il mancato rinnovo del certificato medico preclude l’accesso ai corsi.
  • Versare la quota mensile relativa al corso a cui ci si è iscritti e successivamente rinnovare il proprio abbonamento entro il 25 del mese in corso per poter essere in regola ed accedere alle lezioni del mese successivo, assicurandosi la prenotazione del posto.
  • Presentando una dichiarazione di lavoro turnista, fornita dal proprio datore di lavoro, si potrà richiedere la flessibilità del turno del corso.
  • La quota mensile comprende tutte le lezioni del mese escludendo i giorni di chiusura dell’impianto e le festività (il numero delle lezioni è consultabile in segreteria).
  • Il rinnovo mensile del corso nell’orario e nel giorno scelto è garantito solamente se la quota è saldata nei tempi previsti (25 del mese).

GESTIONE DELLE ASSENZE

  • Scuola nuoto adulti Potranno essere richiesti dei buoni utilizzabili per il nuoto libero (previa prenotazione).
  • Corsi acquafitness La lezione persa potrà essere recuperata in altri orari di acquafitness su indicazione della segreteria o con buoni per il nuoto libero (previa prenotazione).
  • Corsi acquabike La lezione potrà essere recuperata in altri orari di acquafitness/acquabike su indicazione della segreteria o con buoni per il nuoto libero (previa prenotazione).
  • Scuola nuoto bambini Non sono previsti recuperi per le lezioni perse.
  • I buoni di recupero per il NUOTO LIBERO sono nominativi non cedibili a terzi ed avranno validità fino all’ultimo giorno del mese successivo al mese in cui si è persa la lezione.
In caso di assenze prolungate dovute a malattia, previa presentazione del certificato medico, potranno essere scalate le lezioni perse dalla quota del rinnovo successivo e non oltre. Si fa presente che saranno trattenute nr 2 lezioni per il corso bisettimanale e nr 1 lezione per il corso mono settimanale quali diritti di segreteria. Non verranno in alcun caso effettuati rimborsi monetari delle quote versate. Cambiamenti di turni ed orari andranno concordati con il coordinatore di vasca che li comunicherà alla segreteria.

RITROVO E COMPORTAMENTO CORSISTI NORME DI EDUCAZIONE

  • – Gli allievi possono accedere agli spogliatoi non prima di 15 minuti dall’inizio del corso.
  • – Gli accompagnatori dei bambini sotto i 7 anni potranno accompagnare gli iscritti all’interno degli spogliatoi ma non potranno sostare negli stessi durante le lezioni. Ogni 2 mesi circa verranno comunicate le date delle lezioni aperte durante le quali sarà possibile accedere alle vasche e visionare il percorso di crescita dei bambini.
  • – È fatto divieto di lasciare abbigliamento e/o oggetti appesi negli spogliatoi, tutti gli indumenti vanno riposti nella propria borsa e riposti negli armadietti.
  • – È obbligatorio fare la doccia prima di accedere alla vasca.
  • – È richiesto a tutti gli iscritti e relativi accompagnatori di sostare il minor tempo possibile negli spogliatoi (favorendo docce veloci).
  • – L’occorrente necessario per poter accedere alla piscina è il seguente: costume idoneo, ciabatte pulite, accappatoio o asciugamano e cuffia obbligatoria.

NORME ANTI-COVID

  • – È obbligatorio l’utilizzo della mascherina in tutti gli ambienti chiusi come da normativa ministeriale.
  • – È obbligatorio il distanziamento sociale come da normativa ministeriale.