Per chi vuole mettersi alla prova e cominciare a studiare le materie degli istruttori di nuoto, la Padova Nuoto Academy propone un corso in quattro lezioni nel mese di settembre. Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta e come funziona.

Il primo modulo del corso L’insegnamento del nuoto inizierà lunedì 11 settembre e si concluderà mercoledì 27 settembre, con questo calendario:

  • lunedì 11 settembre 2017 ore 19-22: presentazione del corso; la nuova cultura dell’acqua; figura e ruolo dell’istruttore di nuoto;
  • mercoledì 13 settembre 2017 ore 19-22: l’ambientamento e le basi della tecnica; la locomozione in acqua e i quattro stili base;
  • mercoledì 20 settembre 2017 ore 19-22: utenze speciali: neonatale, prescolare, terza età, disabili;
  • mercoledì 27 settembre 2017 ore 19-21: lezioni pratiche in acqua

A queste lezioni saranno aggiunte 10 ore di tirocinio pratico da concordare con il coordinatore.

Tutte le lezioni si svolgeranno al Centro sportivo militare e il corso è riservato ai tesserati e soci del Centro sportivo militare/Padova Nuoto in grado di nuotare correttamente i tre stili base crawl, dorso, rana.

La partecipazione è gratuita e i frequentanti riceveranno un attestato; la partecipazione ai corsi Padova Nuoto Academy non sostituisce i corsi di formazione della Federazione Italiana Nuoto e non garantisce agevolazioni relative agli stessi. Per informazioni telefonare allo 049-820 33 15.