Settembre inaugura una nuova stagione di fitness, nella palestra della Padova Nuoto: tanti corsi per stare bene variando il tipo di attività fisica. Perché è importante? Continua a leggere per scoprirlo.

Sono due gli aspetti a cui fare attenzione quando si vuole mantenere nel tempo il proprio peso forma, oppure lo si vuole ritrovare: l’alimentazione e l’attività fisica. Se ci ritroviamo dei chili in più e non ci sono altri fattori che possano avere determinato questa situazione, la causa di questo sovraccarico è probabilmente da ricondursi a qualcosa da cambiare nell’alimentazione e/o nell’attività fisica.

Ma non solo, perché anche se abbiamo un piano alimentare equilibrato e adatto a noi e facciamo attività fisica costantemente, può accadere che a un certo punto abbiamo la sensazione di essere arrivati in una fase di stallo, quasi come se questo equilibrio non ci bastasse più. Cosa può essere accaduto?

Una causa possibile è l’abitudine: è come se i muscoli ci stessero dicendo che si sono abituati a quello sforzo. Se accade ciò, ci sembra di non avere più quella soddisfazione che avevamo al termine di una sessione di sport. Succede anche per gli allenamenti: a un certo punto bisogna cambiare l’intensità.

Che fare, dunque?

La parola d’ordine in questo caso è: variare. Spesso basta solo variare la tipologia di esercizi e di attività, per ricavarne continuamente un beneficio. Ecco perché – ad esempio – abbinare la palestra e il nuoto si può rivelare una scelta vincente: in palestra si fa un lavoro del tutto diverso dalla vasca e quello che si fa in sala, anche una o due volte alla settimana, apporterà dei benefici enormi anche in acqua.

Dalla prossima stagione la Padova Nuoto propone tanti nuovi corsi di fitness: qui trovi un prospetto generale con i corsi che saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di persone. Chiedi informazioni in segreteria e prenota il tuo posto.

 

Orari corsi palestra Padova Nuoto 2017-2018

Orari corsi palestra Padova Nuoto 2017-2018

 

 

Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco, non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista, di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica dell’utente.