Un titolo italiano e un terzo posto: è l’esito dei campionati italiani estivi di salvamento per gli atleti della Padova Nuoto, Swim Conselve e Thermal Delfini. Si laureano campionesse italiane, le ragazze della staffetta 4×50 ostacoli Junior: Alessia Barison, Alessia Schiavon, Francesca Fusari, Dominic Citro; Alessia Bottaro vince la medaglia di bronzo nella 100 metri percorso misto.
Nelle classifiche di società, Padova Nuoto si è classificata sesta nella categoria Ragazzi (su 64 squadre partecipanti), tredicesima nella categoria Juniores (65 le formazioni in gara) e quindicesima nella categoria Cadetti (su 52); Thermal Delfini e Swim Conselve hanno chiuso rispettivamente all’undicesimo e al ventisettesimo posto della classifica Esordienti per società, su 36 partecipanti.

Buoni e incoraggianti i risultati anche di chi non è arrivato al podio (spesso per pochissimo): Lorenzo Pilone, la staffetta ostacoli femminile, la staffetta trasporto manichino femminile, Luca Polito, Alessandro Turato, Anna Baldisserotto.