Una bella esperienza, quella vissuta nei giorni scorsi dai giovani atleti della Padova Nuoto, impegnati ai campionati italiani di categoria. Molto incoraggiante il risultato della staffetta 4×200 stile libero Juniores, considerata una sorta di “cartina di tornasole”: i padovani hanno chiuso all’undicesimo posto, schierando un atleta di una categoria inferiore (Ragazzi). “E’ un buon risultato in termini di qualità della preparazione”, sottolineano i tecnici.
La squadra femminile era composta da: Emma D’Alfonso, Giulia Maggio, Anna Tosini, Valentina Maggio, Ludovica Lugli, Giulia Grasso, Sofia Toffanin.

I prossimi impegni per gli atleti Padova Nuoto sono i campionati italiani di fondo in vasca, che si svolgeranno a Riccione domenica e lunedì, 2 e 3 aprile prossimi. Gareggeranno per la squadra femminile:  Alice Guerriero, Ludovica Lugli, Giulia Maggio, Valentina Maggio (3km). Tesserati Team Veneto ma allenati alla Padova Nuoto dal tecnico Moreno Daga, ci saranno anche Federico Del Pup e Matteo Furlan. I più giovani nuoteranno la distanza dei tre chilometri, tutti gli altri gareggeranno nella cinque chilometri.