La squadra di nuoto sincronizzato della Padova Nuoto ha partecipato, lo scorso fine settimana, al campionato invernale tricolore Propaganda. Le gare si sono svolte ad Avezzano, al Centro federale Blu Stadium.

web_avezzanoLa manifestazione si è aperta venerdì pomeriggio con i Singoli: buona la prova di Maria Varotto, anno 2002, che si è classificata nona, a un soffio dalla finale non agoniste. Ha ottenuto il quinto posto Eleonora Minotto nel singolo ex agoniste. Ha chiuso al quinto posto, il giorno seguente, il doppio ex agoniste composto da Maria Varotto ed Eleonora Minotto.

Ieri, domenica 19 marzo, è sceso in acqua il Doppio non agonista formato da Anna Signor e Alice Bettio (riserva Giulia Bertorelle) che si è conquistato la finale e il dodicesimo posto italiano. Le allenatrici Sara Chiesi Saccardo, Chiara Calligione e Laura Pavan si sono dette sono molto soddisfatte dei risultati ottenuti, in particolare modo dell’entrata in finale del doppio Signor-Bettio, dato che Alice era all’esordio della sua carriera da doppista.

La squadra intera era composta da: Anna Signor, Giulia Bertorelle, Maddalena Baldon, Maria Varotto, Arianna Zecchin, Alice Bettio, con le allenatrici Laura Pavan e Chiara Calligione [da sinistra, in alto, nella foto di squadra allegata]; l’allenatrice e referente del settore syncro della Padova Nuoto, Sara Chiesi Saccardo, Giulia Belluco, Linda Volta, Giada Cantavalle, Eleonora Minotto [in basso, da sinistra, nella foto di squadra allegata].