Padova, 13 marzo 2017 – Continua la collezione di successi da parte delle ragazze del nuoto sincronizzato della Padova Nuoto: domenica scorsa, 12 marzo, erano alla piscina Le Grazie di Verona per un evento Propaganda in cui erano previste gare di doppio, squadre, liberi, combinati delle categorie Ragazze, Juniores, Assoluti.

web_13marzoMedaglie d’oro. Primo classificato il doppio Junior di Maria Vittoria Martinolli e Gaia Prisco (riserva Silvia Engaldini); prima la squadra Ragazze composta da Maria Varotto, Giulia Belluco, Linda Voltan, Arianna Zecchin, Maddalena Baldon, Giulia Bertorelle, Anna Signor, Giada Cantavalle (riserve: Eleonora Minotto e Alice Bettio); primo classificato anche il combo Assoluto formato da Maria Vittoria Martinolli, Gaia Prisco, Silvia Engaldini, Chiara Pro, Gaia Baldon, Giulia Zanella, Giulia Migliore, Alessia Bacco, Camilla Carraretto (riserve: Laura Pavanini e Anna Signor).

Medaglie d’argento. Si è classificato al secondo posto il doppio Junior di Giulia Migliore e Anna Signor (riserva Alessia Bacco); seconda anche la squadra Junior formata da Maria Vittoria Martinolli, Gaia Prisco, Silvia Engaldini, Laura Pavanini, Chiara Pro, Gaia Baldon, Giulia Zanella, Giulia Migliore (riserve: Alessia Bacco, Anna Signor e Camilla Carraretto).

Medaglia di bronzo. Un terzo posto è stato conquistato dal doppio Ragazze di Maria Varotto e Eleonora Minotto (riserva: Giulia Belluco).

Non sono arrivate a podio ma hanno ugualmente raggiunto un buon risultato: il doppio Ragazze di Anna Signor e Alice Bettio che ha chiuso al quinto posto.

“Siamo molto soddisfatti per i risultati di questa gara regionale – esulta Sara Chiesi Saccardo, coordinatrice della sezione syncro -: negli ultimi anni il numero delle squadre e quindi il livello, sono aumentati, e per noi è gratificante riuscire a confermarci sempre nei primi posti. Non solo: assistere a un podio in cui per due terzi ci sono nostre atlete, è decisamente entusiasmante”. Il riferimento è al doppio Junior, che si è classificato al primo e al secondo posto con due gruppi diversi di atlete.

Il prossimo fine settimana le ballerine dell’acqua della Padova Nuoto saranno impegnate per il campionato italiano Propaganda invernale ad Avezzano, al centro federale Blu Stadium: da venerdì 17 marzo a sabato 19 marzo si confronteranno le atlete delle categorie Ragazze ed Esordienti A. Sono: Maria Varotto, Giulia Belluco, Linda Voltan, Arianna Zecchin, Maddalena Baldon, Giulia Bertorelle, Anna Signor, Giada Cantavalle (riserve: Eleonora Minotto e Alice Bettio).