Tre partite, tre vittorie per le squadre della pallanuoto Padova Nuoto, nello scorso fine settimana.

web_risultati-pn-112SERIE C

Sabato 11 febbraio il settebello della Padova Nuoto conquista i primi tre punti stagionali, grazie a una meritata vittoria contro la RN Verona, in una partita tirata che metteva in palio punti importanti in chiave salvezza per entrambe le squadre. Dopo essere stati in vantaggio per 5-1 al inizio terzo tempo, i ragazzi della Padova Nuoto hanno dovuto lottare per la vittoria, complice un leggero calo di concentrazione, ma anche qualche decisione arbitrale che alla fine ha scontentato entrambe le squadre.

Marcatori Padovanuoto: Cosoli 2, D’Agaro 1, Pecorella 1, Mantovani 1, Moldvai 3.

UNDER 20

Ottima prestazione anche per gli U20 della Padova Nuoto che domenica 12 febbraio hanno avuto la meglio sui pari età della RN Verona: per i piccoli pallanuotisti padovani, una vittoria 12-8 ottenuta con una partita perfetta, giocata benissimo soprattutto in difesa, dove a parte qualche piccolo errore iniziale, tutto si è svolto per il meglio.

Dopo una prima metà gara che ha visto le due squadre battersi gol su gol, i ragazzi della Padova Nuoto trascinati dal duo centro boa Martin e Calzà prendono un vantaggio di quattro reti che rimarrà poi fine alla fine.

Soddisfatto il tecnico dei patavini, Istvan Moldvai: “Ho visto la voglia di lottare per vincere nei miei ragazzi. Devo fare i complimenti a tutti per l’impegno di oggi. Sono contento per loro e penso che sia una vittoria meritata che arriva in un periodo non particolarmente felice dal punto di vista di malattie e infortuni.”

Marcatori Padovanuoto: Calzà 4, Meneghetti 1, Destro 1, Martin 4, Colombara 2.

UNDER 13

Dopo le vittorie di sabato della serie C e della squadra U20, domenica arriva anche la bellissima vittoria della squadra U13, in trasferta nella piscina di Mantova, per 5-2.

Pur essendo arrivati alla partita con solo otto giocatori, la squadra ha dimostrato di saper lottare dal inizio fino alla fine: la partita ha visto i piccoli della Padova Nuoto sempre in vantaggio.

Marcatori Padovanuoto: Coaro 3, Moldvai 1, Arban 1.

LE PROSSIME PARTITE

Serie C: sabato 18 febbraio in trasferta a Ravenna ore 18.30, Ravenna-Padovanuoto

U20: domenica 19 febbraio, Padova Nuoto ore 13.30 Padovanuoto-Mestrina

U13: domenica 19 febbraio, Padova Nuoto ore 15 Padovanuoto-Mestrina